Ordinanza Sindacale pulizia terreni 2023

21/06/2023 - Ufficio Polizia Municipale

Tutti i proprietari, possessori e conduttori di terreni compresi nel perimetro urbano nonché confinanti con lo stesso, devono ripulire entro il 30/06/2023 da rovi, erbacce e sterpaglie, materiale secco di qualsiasi natura ed altri rifiuti infiammabili, inclusi quelli vetrosi, provvedendo alla completa rimozione dei relativi residui, per evitare il pericolo d’incendio, anche solo potenziale, e che siano ricettacolo di immondizie, costituendo, altresì, pericolo per l’igiene pubblica, salvo quanto ulteriormente previsto dalle prescrizioni regionali antincendio approvate con delibera G.R. n. 17/53 del 04/05/2023 e alla determinazione n. 250 del 07/06/2023 della Direzione Generale della Protezione Civile alle quali si rimanda.

Si rammenta che nel sito istituzionale della Protezione Civile Regionale http://sardegnaprotezionecivile.it/, nell’apposita sezione dedicata sono presenti, con cadenza giornaliera e con orario indicativo alle 14:00, i bollettini di previsione di pericolo incendio al fine di verificare il livello di pericolosità dichiarato.