Mi Prendo Cura

Legge Regionale 22 Novembre 2021, n° 17 – D.G.R. N. 10/28 DEL 16.03.2023 MISURA COMPLEMENTARE AL PROGRAMMA “RITORNARE A CASA PLUS”

31/07/2024 - Ufficio Servizi Sociali

SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER L’ATTIVAZIONE DEL PROGRAMMA “MI PRENDO CURA”.

Possono accedere al contributo le persone residenti nel Comune di Scano di Montiferro che si trovano in condizione di disabilità gravissima, che sono beneficiarie o hanno presentato domanda di attivazione di un intervento assistenziale previsto dal programma Ritornare a casa Plus (contributo base A e base B; livello assistenziale primo, secondo e terzo).

TIPOLOGIE DI INTERVENTO:

1. L'acquisizione di medicinali, ausili e protesi, che non siano soddisfatti dal Servizio sanitario regionale, e di forniture di energia elettrica e di riscaldamento, che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti;
  2. L'acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona nelle more dell'attivazione del programma regionale "Ritornare a casa plus”, anticipando gli effetti della domanda di attivazione di un nuovo progetto "Ritornare a casa plus" formalmente acquisita dall'ambito di riferimento da oltre trenta giorni.

Il contributo economico può essere riconosciuto per l’importo massimo di € 2.000,00 una tantum annui in favore di ogni beneficiario.

È inoltre previsto un ulteriore integrazione di contributo pari a € 1.000,00 a favore delle persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e sclerosi.

Il contributo subirà una decurtazione determinata sulla base dell’indicatore ISEE socio sanitario in corso di validità.

Consultare l'Avviso in Allegato.