Amministrazione Trasparente
Blog Ufitziu Limba Sarda de PlanÓrgia e Montiferru otzidentale
Dischente
Calcolo IMU
Associazione Borghi Autentici d'Italia
Bando via SMS
PUC IN ADOZIONE
 
 

 

 

       Sportello Unico per le Attività Produttive 
   

Responsabile del servizio

Dr. Antonio Flore

Orari di ricevimento al pubblico:

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 10.00 alle ore 12
.00;

Telefono: 0785 329173  


PEC: amministrativo.scanodimontiferro@pec.comunas.it

 e-mail: ufficioaagg.scano@gmail.com

 
Per informazioni sulla normativa, informazioni sui requisiti necessari per l'avvio o la gestione di un'attività produttiva e per visualizzare e scaricare la modulistica SUAPE, visitare il sito web:
 
 
 
 
ATTIVAZIONE SISTEMA DI GESTIONE TELEMATICA DELLA PRATICA "SUAP 2.0"
 
Si comunica che lo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Scano di Montiferro ha aderito al software regionale di gestione telematica della pratica  "SUAP 2". Pertanto le pratiche devono essere presentate tramite il software disponibile sul sito sito www.sardegnasuap.it
Si comunica inoltre che dal prossimo 3 Febbraio 2014 in sostituzione del sito web www.sardegnasuap.it sarà online il portale www.sardegnaimpresa.eu, già presente nella sezione "Siti Tematici" della home page della Regione Sardegna.
Di conseguenza, nell'ipotesi di accesso sul vecchio portale, l'imprenditore sarà automaticamente reindirizzato sul nuovo portale www.sardegnaimpresa.eu
 
 

 APPROVAZIONE DIRETTIVE SUAPE
 
La Giunta Regionale ha approvato le Direttive SUAPE (Sportello unico per le attività produttive e per l'edilizia), adottate ai sensi dell'art. 29 comma 4 della Legge Regionale n. 24/2016.  Tali Direttive sostituiscono integralmente le Direttive in materia di SUAP adottate con la deliberazione della Giunta Regionale n. 39/55 del 23 settembre 2011 e modificate con deliberazione della Giunta Regionale n. 45/10 del 02/08/2016.
Fanno parte integrante delle Direttive SUAPE altri due documenti rappresentati da una tabella di ricognizione dei regimi amministrativi in ambito SUAPE e dalle linee guida sulle procedure di controllo in ambito SUAPE.
Il nuovo procedimento SUAPE entrerà in vigore il prossimo 13 Marzo 2017.
Ai sensi dell’art. 24 delle direttive SUAPE, “nelle more della realizzazione del nuovo sistema informatico del SUAPE, si utilizza il sistema informatico esistente per il SUAP, di cui sono fatte salve le convenzioni di utilizzo, gli accreditamenti e gli accordi comunque stipulati con le Amministrazioni coinvolte".

Secondo quanto sopra esposto si comunica che a far data dal 13/03/2017 tutte le pratiche SUAPE, come individuate dalle sopra indicate direttive, devono essere inserite nel portale Regionale SUAP.
 
 

 
AVVISO ASSESSORATO DIFESA AMBIENTE
 

L’Assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato in data 14 novembre 2014 un avviso contenente importanti delucidazioni in merito alle procedure di verifica di assoggettabilità alla VIA.

 
 

 

Alla luce delle disposizioni comunitarie in materia di sicurezza alimentare (cosiddetto "pacchetto igiene", in vigore dal 2006) e vista la necessità di darne applicazione anche nello specifico ambito delle manifestazioni temporanee, i Servizi della ASL che si occupano di Sicurezza Alimentare (SIAN - SIAOA - SIAPZ) hanno ritenuto necessario predisporre delle indicazioni operative  rivolte agli OSA (Operatori del Settore Alimentare) per la corretta gestione delle manifestazioni succitate.

Inoltre è stato predisposto un nuovo modulo di comunicazione ai sensi dell'art. 6 del Regolamento CE N. 852/2004.

Di seguito si pubblica la relativa documentazione.

 
 

 
 
 
SAGRE E FIERE - PRATICHE SUAP
 
 

 
AGRITURISMO: PROROGA TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE ANNUALE DELLE TARIFFE (MODELLO F2)
 

Si comunica che è stato prorogato ulteriormente il termine per  la comunicazione annuale delle tariffe delle attività agrituristiche. In via del tutto eccezionale ed esclusivamente per il 2014, gli operatori agrituristici dovranno trasmettere l’apposito modello F2 "Dichiarazione annuale per esercizi agrituristici" al SUAP competente, tramite il portale www.sardegnaimpresa.eu, entro il 30 giugno 2014.

Eventuali informazioni possono essere richieste:

- all’Ufficio Relazioni con il pubblico di LAORE Sardegna al numero 070/60262370 – tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì dalle ore 15 alle ore 17:30

- all’Assessorato dell’Agricoltura e riforma agropastorale al numero 070/6067034 – tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 16 alle ore 18.

 

 D.G.R. n. 53/38 del 20.12.2013 - AGRITURISMI: VARIAZIONE DEI TERMINI PER L'INVIO AL SUAP COMUNALE DEL MODELLO F2.
 
 Si informa che con D.G.R. n. 53/38 del 20.12.2013 è stato stabilito, in via del tutto eccezionale, di prorogare la scadenza del 15 Gennaio 2014 prevista dalla L.R. n. 18/98, art. 10, comma 1, lettera e), per la comunicazione delle tariffe da applicare nell'anno in corso (invio del modello F2 al SUAP del comune di riferimento).
Pertanto al fine di consentire la presentazione dei modelli sul Sistema Informativo Agricolo Regionale, esclusivamente per l'annualità 2014, il modello F2 deve essere trasmesso al SUAP competente a partire dal 3 Febbraio 2014 sino al 30 Aprile 2014.
Pertanto non verranno accolte le comunicazioni inviate prima del 3 Febbraio 2014 e dopo il 30 Aprile 2014.
 
 

 
 
PASSAGGIO DAL PORTALE WWW.SARDEGNASUAP.IT AL PORTALE WWW.SARDEGNAIMPRESA.EU

Si comunica che dal prossimo 3 Febbraio 2014 in sostituzione del sito web www.sardegnasuap.it sarà online il portale www.sardegnaimpresa.eu, già presente nella sezione "Siti Tematici" della home page della Regione Sardegna. 

Di conseguenza, nell'ipotesi di accesso sul vecchio portale, l'imprenditore sarà automaticamente reindirizzato sul nuovo portale www.sardegnaimpresa.eu


 

VARIAZIONE TARIFFE SERVIZI A PAGAMENTO CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
 
Il Corpo dei Vigili del Fuoco comunica che, con l'entrata in vigore del DM 02.03.2012 (G.U. n. 71 del 24/03/2012), a decorrere dal giorno 24 Marzo 2012 le tariffe orarie per i servizi a pagamento resi dai Vigili del Fuoco sono così variate:
 
1) Fase di Valutazione del progetto, Rinnovo periodico conformità antincendio, Nulla Osta di Fattibilità, Deroghe: €. 50,00
 
2) fase di SCIA, Verifiche in corso d'opera: €. 54,00
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Comune di Scano di Montiferro
Piazza Montrigu 'e Reos
09078 - Scano di Montiferro (OR)
tel: 0785 32000 - fax: 0785 32666 - CF 800 0439 095 3
Pannello di controllo | sito realizzato da Matteo Chessa - www.matteochessa.it